La Lazio si rompe, insulti razzisti a Onazi

Atmosfera molto tesa in casa Lazio. Dopo l’umiliante eliminazione per mano dello Sparta Praga, si è consumata la rottura definitiva tra la squadra e i tifosi biancocelesti, con alcuni spiacevoli episodi avvenuti dopo la partita con i cechi.
 
In particolare il centrocampista Ogenyi Onazi è stato vittima di insulti razziali, come riporta lo stesso giocatore nigeriano sul suo profilo Instagram: “Stanotte è stato pubblicato un video in cui litigo con una persona fuori dallo stadio. Non lo chiamo tifoso, e a breve capirete perché. Questa persona si è arrabbiata con me per la partita: tutti i tifosi hanno diritto di prendersela con i giocatori, è un loro sacrosanto diritto. Io non gli ho risposto, ma a un certo punto quella persona mi ha urlato che sono un negro di m… Lì non ci ho visto più. La mia pelle è nera. Quindi? Ne sono fiero”. 
 
“Il razzismo è schifoso, sempre, in qualsiasi contesto. I tifosi della Lazio mi hanno trattato benissimo in tutti questi anni. I tifosi, quelli veri. Non chi si permette di urlarmi una cosa del genere. Sul calcio potranno dire sempre tutto quello che vogliono, perché senza i tifosi il calcio non esiste e noi calciatori non esisteremmo. Ma qui non stiamo parlando di calcio. Sì, sono negro. E ne sono fiero. Forza Lazio”.

Articoli correlati