Svolta Roma: Totti verso il rinnovo

Ogni favola ha il suo lieto fine, e quella che lega Francesco Totti alla Roma da 23 anni non dovrebbe fare eccezione. La telenovela che sta appassionando non solo i tifosi romanisti, ma tutto il calcio italiano, da ormai parecchie settimane può infatti concludersi con un colpo di scena, quello del rinnovo del capitano giallorosso, il cui legame con la Roma andrà a scadenza il prossimo 30 giugno.
 
Prima della partita contro il Napoli, il dg Mauro Baldissoni si è sbilanciato: “Totti e Pallotta faranno un annuncio”, ha detto il dirigente romanista. Improbabile che si tratti del ritiro di Totti, piuttosto, come filtra da Trigoria, la soluzione più probabile è appunto quella del rinnovo per la prossima stagione, in modo da permettere a Totti di toccare in campo la soglia dei 40 anni.
 
Al termine della gara contro il Napoli, Totti ha lasciato lo stadio sorridendo, accompagnato da moglie e figli e ormai tutto sembra deciso. Il braccio destro di Pallotta, Alex Zecca, è in partenza per Boston, dove relazionerà il presidente sulla convenienza dell’operazione-rinnovo, legata a motivi ambientali, ma anche tecnici, visto l’impatto avuto da Totti sulla squadra nelle ultime partite.
 
Si allontana quindi l’ipotesi che la partita contro il Chievo del prossimo 8 maggio sia l’ultima all’Olimpico di Totti, come temuto dai tifosi.
 

Articoli correlati