Mariella Lamonica, giornalista di Varese Sport e Bepi sport tv, dà i voti agli uomini di Allegri.
Perin 6: è il suo esordio in maglia bianconera, l’emozione non lo tradisce nemmeno nell’unica vera chance bolognese, ovvero la punizione di Dzemaili.
Barzagli 6.5: non a caso si ritrova la fascia al braccio in assenza di Chiellini, non a caso viene più volte appellato “O’ Professore” perché si mette in cattedra e gestisce tutto senza sbavature.
Alex Sandro sv
Bonucci 6.5: il numero diciannove ha poco lavoro da fare e lo fa con la solita intelligenza ed il solito carisma.
Benatia 6: rispetto ai suoi compagni in un paio di circostanze ha qualche affanno, poca roba, ma con una Juve così è giusto anche guardare il pelo nell’uovo.
Cuadrado 6.5: questa volta parte qualche metro più avanti rispetto all’ultima uscita ed in effetti la sua spinta è più costante ed il suo apporto in fase offensiva quantitativamente maggiore.
Bernardeschi 6: un quarto d’ora in cui continua a dimostrare un ottimo stato di forma.
Bentancur 7: una prestazione che ci voleva, è un bel collante fra i reparti, è grintoso e di gran temperamento, oltre che preciso nel dettare i tempi.
Pjanic 6: parte titolare un po’ a sorpresa, non illumina la scena come il suo solito, ma mette comunque in bacheca una prestazione pulita e ordinata.
Emre Can 6.5: si dà sempre una gran da fare e per poco nel finale non lascia il segno come forse meriterebbe.
Matuidi 7: l’instancabile motorino del centrocampo bianconero fa tutto quello che deve fare un centrocampista, compreso inserirsi con tempismo e centrare l’obiettivo, vedi sassata al 16’ del primo tempo che vale già il 2 a 0.
Cancelo 7: questa volta viene schierato esterno sinistro di centrocampo, ma sembra tutto tranne che fuori posizione. Non s’intimorisce nell’usare il mancino, non si risparmia nel deliziare il pubblico con qualche giocata delle sue, va pure vicino al gol, ormai sembra un incastro perfetto nei meccanismi bianconeri.
Ronaldo 6.5: una gara essenziale, non priva di qualche colpo di tacco, ma CR7 nonostante non vada a segno continua a mettersi completamente al servizio della squadra ed è questo ciò che si apprezza di più, anche se forse ormai non fa più notizia.
Dybala 7.5: la sua voglia di fare una grande partita questa sera gliela si legge negli occhi non appena mette piede in campo, poi lo dimostra con scambi repentini, assist, filtranti, stop deliziosi e…il gol! Che è sempre il pane di ogni attaccante. Prestazione da applausi.
Allegri 7: questa Juve è bella e tosta, si diverte e fa divertire e continua a dimostrare tutta la sua duttilità.