Wimbledon, Jannik Sinner sfortunato: possibile derby con Berrettini e nel lato di Alcaraz

Wimbledon: sorteggiato il tabellone del singolare maschile

In tarda mattinata è stato sorteggiato il tabellone del singolare maschile di Wimbledon, terzo Slam della stagione, al via lunedì 1 luglio. Jannik Sinner, che giocherà il suo primo Major da numero uno del mondo, non è stato decisamente fortunato. Sulla sua strada, infatti, un cammino pieno di insidie, già a partire dai primissimi turni.

Dopo l’esordio con il tedesco Yannick Hanfmann, infatti, l’altoatesino potrebbe già affrontare Matteo Berrettini (che all’esordio se la vedrà con l’ungherese Marton Fucsovics) al secondo turno, in un derby tanto affascinante quanto piuttosto duro. Al terzo turno Jannik potrebbe incrociare nuovamente l’olandese Tallon Griekspoor, a suo agio sull’erba, mentre agli ottavi uno tra lo statunitense Ben Shelton e il cileno Nicolas Jarry.

Ma non è finita qui: Sinner, infatti, è stato sorteggiato nella stessa parte di tabellone dello spagnolo Carlos Alcaraz, che potrà così sfidare solo in semifinale, come avvenuto al Roland Garros. Nel turno precedente, ai quarti di finale, possibile la sfida con uno tra il russo Daniil Medvedev e il bulgaro Grigor Dimitrov.

Per quanto riguarda gli altri azzurri, Lorenzo Musetti se la vedrà con il francese Constant Lestienne, Matteo Arnaldi opposto allo statunitense Frances Tiafoe, Luciano Darderi pesca il britannico Jan Choinski, Flavio Cobolli affronterà l’australiano Rinkky Hijikata, Lorenzo Sonego trova l’argentino Mariano Navone. Infine, per Luca Nardi c’è l’argentino Thomas Martin Etcheverry, per Fabio Fognini c’è il tedesco Dominik Koepfer e per Mattia Bellucci l’americano Ben Shelton.

Articoli correlati