Jannik Sinner domina e si sente “amico dell’erba”

Le parole di Jannik Sinner

Non c’è stata storia tra Jannik Sinner e Kecmanovic, con il numero uno del mondo capace di qualificarsi per gli ottavi di finale a Wimbledon in appena un’ora e mezza, con il punteggio finale di 6-1 6-4 6-2 che parla da solo.

“Sono davvero soddisfatto della mia performance stasera – ha dichiarato l’altoatesino nell’intervista in campo -. Per come ho colpito la palla contro un giocatore davvero buono. Il primo set è durato veramente poco ma è stata una giornata molto impegnativa, per fortuna ho giocato sul Centrale ed ho potuto finire abbastanza velocemente, in modo da avere il tempo di recuperare per il prossimo turno”.

“Io ed il mio team abbiamo lavorato e stiamo lavorando tantissimo per essere in questa posizione. Il mio gioco è migliorato però cerchiamo sempre qualcosa da aggiungere. Ci sono sacrifici da fare, e la combinazione tra me ed il mio team ci porta a migliorare giorno dopo giorno anche come persona”.

“Cosa ho imparato in questi anni? A fare amicizia con l’erba… (ride), ad essere molto ‘gentile’ con l’erba: all’inizio facevo tantissima fatica però anno dopo anno sento che sono migliorato. Vediamo cosa accadrà stavolta. Ci vediamo al prossimo turno”.

Articoli correlati