Jannik Sinner: prende forma il nuovo staff
Jannik Sinner corre ai ripari dopo i dolorosi licenziamenti del preparatore atletico Umberto Ferrara e del fisioterapista Giacomo Naldi: il tennista azzurro sceglierà nelle settimane successive agli US Open i sostituti che entreranno a far parte del suo nuovo staff, per voltare definitivamente pagina dopo le amarezze dell’ultimo periodo, arrivate fuori dal campo.
Secondo la Gazzetta dello Sport, l’ipotesi di ingaggiare Marco Panichi e Claudio Zimaglia sta diventando sempre più concreta. Il primo è stato a lungo preparatore atletico di Novak Djokovic: per oltre 6 anni è stato al fianco del tennista più vincente della storia, ed ha esperienza da vendere. Panichi ha anche gestito altri nomi di primissimo piano come Kuznetsova, Hantuchova, Karlovic, Kohlschreiber, Li Na, ma ha lavorato anche con tanti talenti azzurri come Francesca Schiavone, Fabio Fognini e Simone Bolelli.
Claudio Zimaglia ha invece già lavorato con Jannik quando l’Azzurro era seguito da Riccardo Piatti: i due potrebbero tornare così a collaborare, anche se lo stesso Zimaglia è attualmente sotto contratto con Novak Djokovic fino alle fine del 2024.
Secondo altre voci, Sinner potrebbe ingaggiare Jez Green, altro famoso preparatore atletico che ha lavorato con Alexander Zverev e Andy Murray.