Parma a due facce, Fabio Pecchia analizza il calo

Le parole di Fabio Pecchia dopo il ko con l’Udinese

Fabio Pecchia ha commentato in conferenza stampa la bruciante sconfitta con l’Udinese, che ha rimontato il Parma da 0-2 a 3-2: “Nel secondo tempo abbiamo fatto tutto con un livello più basso. Quando non fai tutto al massimo succede questo. Siamo stati più sporchi nel palleggio, meno cattivi nel pressing e nella riagressione. Loro hanno fatto un grande secondo tempo e l’hanno ribaltata”.

A fare la differenza in negativo è stata anche l’espulsione ingenua di Keita: “Dispiace per Keita, aveva grande voglia di dare il suo contributo. Io devo analizzare la partita nel complesso, questo servirà a tutti noi da lezione, questa è la Serie A. Siamo andati avanti 2-0, abbiamo fatto tante belle cose, subendo anche un po’ perché l’Udinese sta facendo molto bene, è in grande forma e ha grande fisicità”.

“Ne parleremo in settimana con calma e grande voglia di migliorare ulteriormente – ha aggiunto il tecnico dei gialloblù -. Ci deve servire, credo che abbiamo avuto solo una ripartenza con Mihaila e andava sviluppata meglio, poi abbiamo perso tante piccole cose che hanno portato alla sconfitta. Dobbiamo prendere indicazioni da questo secondo tempo”.

“Le sconfitte bruciano a tutti i livelli. Al di là di ciò che dobbiamo fare noi, c’è grande dispiacere ma già da domani dobbiamo ripartire con grande entusiasmo, abbiamo un’altra partita tra pochi giorni” ha concluso Pecchia.

Articoli correlati