NBA, i Sixers non fanno le valigie: nuova casa da 1,3 miliardi

La nuova arena sarà finanziata solo da fondi privati

La notizia è di quelle importanti. I Sixers, una delle franchigie più iconiche dell’NBA, resteranno a Philadelphia. Scongiurata il possibile trasferimento a Camden, nel New Jersey. “Ho trovato l’accordo con la franchigia e, dal profondo del mio cuore, credo che sia la cosa giusta per tutta la città di Philadelphia”, le parole di Cherelle Parker, prima cittadina di Philadelphia.

La fumata bianca è stata possibile grazie all’ok dato da Cherelle Parker circa la costruzione di una nuova arena per i 76ers. L’impianto sorgerà nella zona downtown della città e avrà un costo pari a 1,3 miliardi di dollari. Un progetto completamente finanziato da fondi privati.

La nuova casa dei Sixers sarà, a differenza del Wells Fargo Center, l’attuale palazzetto dove si disputano le gare casalinghe di Embiid e compagni, di proprietà della franchigia. La nuova arena sarà pronta per la stagione 2031/32.

Sarà un impianto multifunzionale con la possibilità di organizzare, durante l’anno, anche concerti ed eventi di varia natura. Soprattutto, sarà il nuovo gioiello dei Philadelphia 76ers, una delle franchigie più note e prestigiose dell’intero mondo NBA. Ora non c’è altro da fare che aspettare. Philadelphia si prepara ad un’arena innovativa e speciale.

Articoli correlati