Un segnale importante per la corsa promozione.
Cremonese corsara a Catanzaro, grazie al non facile 2-1 raccolto sul campo dello stadio Ceravolo che vale il momentaneo secondo posto nella classifica di Serie B a un solo punto dal Pisa capolista. Per i grigiorossi il gol vittoria arriva nel finale, dopo il vantaggio a inizio partita e il successivo pareggio dei padroni di casa sempre nel primo tempo.
Il venerdì della Cremonese inizia nel migliore dei modi: Castagnetti segna già al 5′, tentando un cross che inganna Pigliacelli dopo aver attraversato un’area piena di giocatori che non deviano il pallone. Vazquez sfiora l’immediato raddoppio, Iemmello il pareggio dopo pochi secondi. Anche Collocolo e Vandeputte potrebbero firmare la fuga degli ospiti, ma è Compagnon a pareggiare al 28′ grazie a una splendida azione in tandem con Situm.
Prima dell’intervallo è De Luca a sfiorare due volte il nuovo vantaggio della Cremonese, mentre a inizio ripresa parte meglio il Catanzaro. Tra i più ispirati c’è il neo entrato Pagano, ma la rete della possibile vittoria dei padroni di casa non arriva. Il forcing giallorosso non paga, tanto che a segnare sono proprio i lombardi con Barbieri all’89’ dopo una consultazione del Var.
Beffa quindi per il Catanzaro, che resta a solo un punto di vantaggio dalla zona playout. Vola invece la Cremonese, reduce da 7 punti nelle ultime tre partite. Le candidate alla promozione in Serie A sono avvisate.