Doccia gelata per Matteo Berrettini: arriva il ritiro
Doccia gelata per Matteo Berrettini: il tennista romano è stato costretto a dare forfait dopo aver vinto il primo set contro il francese Fils al torneo ATP di Tokyo. Grandissima amarezza per il giocatore azzurro, che era riuscito ad imporsi nel primo parziale contro il transalpino al tie-break per 7-6. Quindi, l’ennesimo guaio fisico ha rovinato tutto.
Berrettini ha provato a continuare, ma è stato costretto a fermarsi a causa di un problema fisico che lo aveva limitato già negli ultimi game del primo set. L’Azzurro ha chiesto l’intervento del fisioterapista, ma non è riuscito a proseguire.
Per lui ancora un problema muscolare agli addominali, il punto debole di Matteo che già in passato era stato costretto a fermarsi per questa tipologia di infortunio.
La sfortuna colpisce così ancora Berrettini, costretto a frenare nuovamente la sua rincorsa alle zone alte del ranking mondiale. Il romano era stato decisivo per la qualificazione dell’Italia alla fase finale di Coppa Davis di Malaga solo pochi giorni fa.