Jannik Sinner esce alla distanza e ribalta Roman Safiullin

Sinner rimonta Safiullin

Dopo Nicolas Jarry, Jannik Sinner supera in rimonta anche il russo Roman Safiullin. Nella gara valevole per gli ottavi di finale dell’ATP 500 di Pechino, il numero uno del mondo si è imposto in tre set con il punteggio di 3-6 6-2 6-3.

Il match comincia subito in salita per l’altoatesino, che perde subito il servizio permettendo al suo avversario di volare via nel punteggio sul 3-0. L’azzurro non ci sta e nel quinto game riesce a recuperare lo svantaggio, ma nel sesto gioco Safiullin piazza un altro break, mantenendolo fino al 6-3 finale.

Nel secondo set, il numero uno del mondo alza il livello del proprio tennis e riesce a strappare il servizio al rivale nel sesto game. Il nativo di San Candido continua a spingere e riesce a chiudere i conti sul 6-2 con un altro break, guadagnandosi la possibilità di servire per primo nel parziale decisivo.

Nel terzo set Sinner fa subito la differenza con un break e gestisce perfettamente i propri turni di battuta, chiudendo il match sul 6-3.

Ai quarti di finale, Jannik Sinner se la vedrà con il tennista ceco Jiri Lehecka, che ha sconfitto in tre set lo spagnolo Roberto Bautista Agut con il punteggio di 3-6 6-2 6-1.

Articoli correlati