Andrea Iannone si è tolto un macigno dalle spalle

Primo successo in Sbk per Iannone, che non vinceva dai tempi della MotoGp

A distanza di otto anni dall’ultima volta (accadde al Red Bull Ring, nel Gran Premio d’Austria 2016 della MotoGp), Andrea Iannone è tornato a riassaporare la gioia del successo, imponendosi in Gara-1 al Motorland Aragon e conquistando così il suo primo successo in carriera nel Mondiale Superbike.

Il pilota abruzzese del team GoEleven ha piazzato la sua Ducati Panigale V4R davanti alle BMW di Toprak Razgatlioglu, al rientro dall’infortunio, e Garrett Gerloff. Erano esattamente 2.967 giorni che Iannone non provava la gioia della vittoria, un’emozione che non è riuscito a nascondere dopo la gara.

“E’ bellissimo – ha commentato -. Sono tornato ad avere questa sensazione ed è sempre speciale. Oggi è un po’ diverso dato che è arrivata dopo tanto, tanto tempo. E’ davvero speciale. Ho attraversato momenti davvero difficili ma alla fine il sogno ha sempre vissuto dentro di me. Alla fine ho deciso di tornare. Quest’anno ho dovuto recuperare tanto dato che dopo molto tempo è stato tutto difficile. Oggi siamo qui e siamo davvero contenti”.

“Oggi non ho vinto soltanto la gara, ho vinto la gara della mia vita – ha poi aggiunto -. Ho dimostrato di essere un uomo forte. Ho vinto la gara, sono contento, è stata una bella gara ma è diverso rispetto alla MotoGp. E’ tutto diverso. Oggi ho vinto una gara davvero importante” ha ribadito Iannone.

Articoli correlati