Bologna-Milan rinviata a data da destinarsi
Ora è ufficiale: Bologna–Milan, match valido per la nona giornata di Serie A, è stata rinviata a data da destinarsi. Dopo aver cercato di trovare una sede alternativa per la sfida tra rossoblù e rossoneri, che si sarebbe dovuta giocare sabato 26 ottobre alle ore 18 allo stadio Renato Dall’Ara, la Lega Serie A, al termine di un Consiglio d’Amministrazione convocato d’urgenza, ha deciso per il rinvio.
“Una decisione incomprensibile – ha dichiarato il presidente del Milan Paolo Scaroni al termine dell’Assemblea di Lega -, il Sindaco Lepore ha vietato la partita a porte chiuse. Non ho capito il perché ma di fronte all’ordinanza del Sindaco abbassiamo la testa”.
Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna, parla di “difficoltà organizzative, oltre alla solidarietà per le famiglie colpite. In futuro vorremmo lo stadio pieno, per destinare metà dell’incasso per l’emergenza. Si potrà trovare una data prima di aprile”.
Difficile ipotizzare una data di recupero per Bologna-Milan. Con entrambi i club impegnati in Champions e Coppa Italia, a cui deve aggiungersi l’impegno del Diavolo a Riyad a gennaio per la Supercoppa italiana, la prima data utile sarebbe il 3 aprile ma molto dipenderà anche dal cammino di rossoblù e rossoneri in Coppa Italia e in Europa.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate