Jasmine Paolini comincia le WTA Finals con il sorriso
La fresca numero 4 del mondo Jasmine Paolini comincia alla grande le WTA Finals di Riyad battendo nel suo match d’esordio la russo-kazaka Elena Rybakina, numero 5, con il punteggio di 7-6 6-4 in un’ora e 45 minuti di gioco.
Jasmine è la prima a salvare una palla break sul 2-2, poi strappa il servizio a Rybakina nel sesto game subendo però l’immediato controbreak. Quindi altre due palle break salvate dall’azzurra, uno sul 4-4 e una sul 5-5, e quindi si va al tie-break, che la toscana vince per 7-5 al quarto set point dopo essere stata 6-2.
Nel primo game del secondo set Rybakina deve subito salvare due palle break consecutive, Paolini una in quello successivo. Il break decisivo per l’azzurra arriva sul 3-3 e nei successivi due turni di servizio Jasmine perde solo due punti chiudendo la partita al primo match point.
“Sono veramente contenta – ha detto una Jasmine come al solito raggiante al termine del match, qui tutti i match sono complicati, giocare contro Elena che serve così bene non è facile ma sono flice della vittoria. Ho servito bene e sono contenta di come ho comincato i vari punti. Frazie a tutti per il supporto e vedo che che ci sono anche tanti italiani!”.
Lunedì la 28enne toscana affronterà la numero 1 Aryna Sabalenka, la bielorussa è in testa insieme a lei nel Gruppo Viola grazie alla vittoria sulla cinese Qinwen Zheng, anch’essa in due set.