MotoGP, l’ultima gara della stagione si disputerà a Barcellona

Notizia confermata da Carlos Ezpeleta, DS Dorna

Dopo aver cancellato il GP di Valencia, tutti attendevano di sapere dove si sarebbe corsa l’ultima tappa del Mondiale di MotoGP. Alla fine, attraverso le parole del Chief Sporting Officer della Dorna Carlos Ezpeleta, è arrivata la conferma che sarà Barcellona ad ospitare l’ultimo atto della stagione.

“Dopo aver capito che non si sarebbe potuto correre lì, abbiamo lavorato alle alternative e pensiamo che la migliore opzione sia Barcellona. Abbiamo chiesto al governo e sono disposti. In 48 ore potremmo confermarlo. Le date? Crediamo di poterlo fare nello stesso periodo, il 15/17 novembre”, le parole dello stesso Carlos Ezpeleta a Sky Sport.

Il circuito di Montmelò, quindi, diventerà teatro dell’ultimo appuntamento stagionale con la MotoGP (Sprint e gara domenicale) ma non solo. Dopo il weekend, si svolgeranno anche i test ufficiali della pre-stagione 2025. Insomma, Barcellona sembra la soluzione migliore per non creare disagi a nessuno, carrozzone della MotoGP compreso.

A questo punto si attende solo il comunicato ufficiale della Dorna per sancire il tutto che, secondo quanto affermato dal Chief Sporting Officer della Dorna Carlos Ezpeleta dovrebbe arrivare nel giro delle prossime 48 ore: “Abbiamo chiesto al Governo della Catalogna di poter organizzare l’evento lì: vogliono essere allineati, sia con il governo spagnolo, sia con quello di Valencia prima di confermare l’evento, e speriamo che la conferma arrivi nelle prossime 48 ore. L’urgenza in questo momento è Valencia, non confermare il nostro GP”.

Articoli correlati