MotoGP, Malesia: vince Pecco Bagnaia, si decide tutto a Barcellona

L’italiano ha 24 punti di svantaggio con un GP da disputare

Al termine di una gara spettacolare, Pecco Bagnaia è riuscito a sfrecciare per primo sul traguardo, conquistando la vittoria a Sepang, sede del GP della Malesia (penultima prova del Mondiale). Il Campione del Mondo in carica si è tenuto alle spalle Jorge Martin che, comunque, ha fatto un ulteriore passo verso la conquista del titolo. Lo spagnolo, infatti, ha 24 punti di vantaggio sull’azzurro. Per Pecco Bagnaia, decima vittoria, nelle gare della domenica, in stagione.

Al via, in seconda curva, pauroso incidente con coinvolti i tre piloti Miller, Quartararo e Binder (per fortuna nessuna conseguenza grave per i tre piloti). Dopo la bandiera rossa, la gara è ripartita con un duello da Far West tra Pecco e Bagnaia e Jorge Martin per la testa della classifica. Bravo il pilota italiano a non mollare la presa e a tenere così alle sue spalle lo spagnolo che, alla fine, si è accontentato del secondo posto.

Sul gradino più basso del podio, complice la caduta di Marc Marquez, l’italiano Enea Bastianini. Eccellente anche la prova di Alex Marquez, giunto quarto al traguardo. Da evidenziare anche il quinto posto di Pedro Acosta.

Archiviato il GP della Malesia, appuntamento a Barcellona, scelta come sede dell’ultima tappa del Mondiale (in sostituzione di Valencia). Jorge Martin ci arriva con un vantaggio sostanzioso ma ancora senza la certezza di essere Campione del Mondo. Pesa la caduta nella Sprint di Pecco Bagnaia a Sepang. Tuttavia, bravo il Campione del Mondo ad imporsi nella gara domenicale.

Articoli correlati