Decima vittoria stagionale per Pecco Bagnaia
Pecco Bagnaia non molla. Il Campione del Mondo in carica lotta come un gladiatore e si porta a casa la vittoria a Sepang, sede del GP della Malesia. Una vittoria che lo riporta a -24 dal leader del Mondiale Jorge Martin e, soprattutto, rinvia la “consegna” del titolo a Barcellona, nuova sede finale della stagione (al posto di Valencia).
Il pilota della Ducati è arrivato a 10 vittorie stagionali (sesto di sempre a riuscirci in MotoGP): “Domenica siamo più forti. Sapevo di averne di più, sapevo di poter andar via. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro in tutto il weekend, proveremo a migliorare al sabato. Vincere 10 gare è incredibile”, le sue parole a Sky Sport.
“Jorge è stato molto aggressivo ma avevo il passo giusto. Come sempre, alla domenica, riesco ad essere aggressivo. Devo capire perché al sabato non riesco ad essere altrettanto aggressivo. Devo assolutamente migliorare al sabato”, l’analisi della gara da parte dello stesso Pecco Bagnaia.
Sull’ultimo appuntamento a Barcellona con 24 punti di ritardo da Jorge Martin: “Pensa l’ironia della sorte, senza le Sprint avrei 24 punti di vantaggio su Jorge Martin, invece sono a -24. Comunque bisogna accettare la cosa. Bisogna migliorare nella Sprint”.