Danilo Gallinari ancora senza squadra: “Non me l’aspettavo”

Il Gallo non sta pensando ad un ritorno in Europa

Le settimane passano e, al momento, Danilo Gallinari è ancora senza squadra. Il 36enne azzurro sta aspettando una chiamata dall’NBA che non sta arrivando. Lui continua ad allenarsi duramente, sicuro che, prima o poi, qualcuno si ricorderà del suo talento e lo vorrà con sé in squadra.

Una situazione nuova per il Gallo che mai, in carriera, è rimasto tanto in bilico: “Non mi aspettavo di sicuro di ritrovarmi in questa situazione, ma sono tranquillo. Ciascun club ha tempi diversi, il mercato è sempre aperto e devo stare pronto. Intanto mi alleno, anche pensando alla prospettiva del ritorno in Nazionale”, le sue parole al Corriere della Sera.

Probabilmente, avrebbe già una squadra se dovesse decidere di giocare in Europa. Un’ipotesi che, al momento, non sembra proprio tra i pensieri del Gallo: “I progetti mi portano a stare qua (Stati Uniti, ndr)”, la sua conferma sul no all’Europa.

Come ribadito più volte, Danilo Gallinari sogna di giocare un ultimo anno in NBA, così da arrivare a 17 stagioni nella lega cestistica più prestigiosa al mondo. Da capire se la sua ostinazione verrà premiata. In fin dei conti, di giocare con il talento del 36enne azzurro non ce ne sono moltissimi in circolazione.

Articoli correlati