Il centravanti è di proprietà del Napoli
Il prestito al Galatasaray sta facendo bene a Osimhen e, di conseguenza, anche al Napoli. Il centravanti nigeriano ha iniziato la sua nuova avventura in Turchia alla grande. In campionato, ha già segnato quattro gol (in cinque partite) e, soprattutto, è il punto di riferimento offensivo della squadra.
Osimhen si sente a proprio agio al Galatasaray e, a sua volta, il club sa di avere tra le mani un vero e proprio top player. Ozbek, presidente del Galatasaray, starebbe spingendo per mettere a segno una vera e propria follia di mercato. Ci sarebbe, infatti, la volontà di acquistare, a titolo definitivo, il centravanti nigeriano, attualmente di proprietà del Napoli.
I conti sono presto fatti. Se, come sembra, Osimhen resterà al Galatasaray sino al termine della stagione in corso, la clausola rescissoria per “liberarsi” dal Napoli scenderebbe a 75 milioni di euro. Questa la cifra che il club turco dovrebbe investire per mettere sotto contratto la punta (per poi trovare però anche un’intesa a livello economico).
Il Napoli, forte di un contratto sino al giugno del 2026 (ma con opzione di rinnovo per un’altra stagione), guarda con attenzione al rendimento di Osimhen in Turchia. Più gioca bene e più si rivaluta in chiave mercato. Se il Galatasaray non riuscirà a trovare il modo di acquistarlo, si farà avanti qualcun altro, almeno questo è il pensiero del club partenopeo.