Anna Kalinskaya saluta i fan da Miami
Non è certamente un mistero l’assenza di Anna Kalinskaya dalle tribune della Inalpi Arena: già nei primi giorni delle ATP Finals era stata registrata l’assenza della tennista russa, che per il momento non sta dunque seguendo le gesta di Jannik Sinner. Nessun mistero però su dove sia in questi giorni: Kalinskaya ha infatti tolto ogni dubbio con una storia pubblicata su Instagram.
La 25enne di Mosca, nella serata italiana di lunedì, ha infatti pubblicato un brevissimo video in cui sorride all’obiettivo, corredato con la scritta “Hello Miami”. E’ dunque nel Sud della Florida che Anna Kalinskaya sta trascorrendo questi giorni di relax, arrivati dopo una stagione tennistica tanto intensa quanto ricca di soddisfazioni.
Due i titoli WTA sfiorati da Kalinskaya in questa stagione: nel WTA 1000 di Dubai, dove è stata sconfitta dall’azzurra Jasmine Paolini 4-6, 7-5, 7-5, e nell’Open di Berlino, dove invece è stata Jessica Pegula a prevalere 6-7(0), 6-4, 7-6(3). Risultati comunque utili a livello di ranking, dove la russa ha chiuso l’annata all’undicesimo posto.
In questa stagione, tra l’altro, la tennista classe 1998 ha ottenuto il suo miglior risultato in tutti e quattro i tornei del Grande Slam: ha raggiunto infatti i quarti di finale agli Australian Open, il secondo turno al Roland Garros, il quarto turno a Wimbledon e il terzo turno agli US Open.