Italia campione del mondo: Jasmine Paolini fatica a trovare le parole

Le parole di Jasmine Paolini

Dopo 11 anni, l’Italia è tornata sul tetto del mondo. La nazionale azzurra, infatti, si è imposta nella finale di Billie Jean King Cup 2024 per 2-0 sulla Slovacchia, grazie ai successi nei due singolari prima di Lucia Bronzetti e poi di Jasmine Paolini. Al termine degli incontro decisivo, la tennista toscana si è espressa a caldo in merito alle sue sensazioni.

“Finire questa stagione così è un sogno, non ci poteva essere epilogo migliore. Sono felice di avere questa coppa e di poter condividerla con il team. A un certo punto eravamo in Serie C, mi sembrava impossibile arrivare a un simile risultato e invece ci siamo riuscite” ha esordito la numero uno italiana ai microfoni di “SuperTennis”.

“Non ho parole per descrivere questo titolo in Billie Jean King Cup. Cerco di godermi ogni momento. Mi sento molto fortunata ad essere parte di questa squadra e portare a casa un altro trofeo. Questa settimana è stata incredibile, grazie anche a tutto il team, a tutto lo staff che ci ha supportato ogni giorno” ha aggiunto Jasmine Paolini.

Un ruolo chiave del successo delle azzurre lo ha giocato senza dubbio anche Sara Errani, la quale in coppia con la toscana ha permesso all’Italia di passare i quarti e le semifinali rispettivamente contro Giappone e Polonia: “E’ stata una settimana speciale, mi sono goduta ogni momento. Devo ringraziare Tathiana per avermi coinvolta di nuovo in questo gruppo di cui sono davvero molto orgogliosa. Questo è stato un anno incredibile, abbiamo vinto l’oro olimpico e ora la BJK Cup. Per me giocare per l’Italia è sempre speciale” queste le parole della romagnola, che ha battuto il record di presenze di Francesca Schiavone.

Articoli correlati