Le parole di Gianpaolo Medei
Civitanova non sbaglia e batte Karlovasko nel ritorno dei sedicesimi di finale di Challenge Cup 2024. La Lube bissa il 3-0 (25-16 25-18 25-14) dell’andata e domina la compagine ceca con il punteggio di 25-19 25-9 25-17 conquistando una meritata qualificazione agli ottavi. Al prossimo turno sarà sfida con i finlandesi dell’Akaa, che hanno eliminato gli sloveni del Pomgrad con un parziale di 6 set a 0. La Lube tornerà in campo in campionato il 24 novembre in trasferta a Taranto (ore 18.00).
“Sono molto contento della prestazione della squadra, stasera hanno concluso nel migliore dei modi ciò che avevamo iniziato una settmana fa in Repubblica Ceca. Lo abbiamo fatto ruotando tutti gli effettivi a mia disposizione, riuscendo quindi a far rifiatare chi negli ultimi tempi aveva speso parecchie energie. In generale è stata una serata molto positiva. Abbiamo messo pressione all’avversario con la battuta e con il muro-difesa” ha esordito l’allenatore dei marchigiani.
“Dobbiamo rimanere concentrati e tenere l’asticella del nostro livello di gioco sempre alta, qualunque sia il nostro avversario. Anche domenica prossima nella sfida di campionato con Taranto dovremo scendere in campo come abbiamo oggi e sono convinto che ci riusciremo” ha aggiunto Gianpaolo Medei.
“Queste sono partite pericolose, in cui è importante tenere la tensione altissima, e penso che anche da questo punto di vista la squadra ha fatto un gran bel lavoro. Sono molto contento del rendimento che stiamo avendo in questo periodo, specie di quello che abbiamo fatto vedere nelle ultime partite. Nella doppia sfida con il Karlovarsko abbiamo fatto molto bene al servizio e negli attacchi di palla alta. Adesso ce la dovremo vedere con una squadra serba, che è riuscita a ottenere la qualificazione al turno successivo ribaltando una situazione molto complicata. Questa Challenge Cup ci mette di fronte ad avversari che non conosciamo molto bene, per questo è fondamentale affrontarli sempre con la massima determinazione” queste, invece, le dichiarazioni del palleggiatore Santiago Orduna.