La Ferrari è attualmente secondo a -36 dalla McLaren
Va in scena il GP di Las Vegas. Una nuova occasione, per la Ferrari, di provare ad avvicinarsi ulteriormente alla McLaren, attualmente leader della classifica costruttori con 593 punti, 36 in più rispetto al Cavallino. Il circuito sembrerebbe favorire la Rossa, anche se Sainz evidenzia un dettaglio importante.
“Ferrari competitiva? Guardando alla pista direi di sì, la Ferrari dovrebbe essere competitiva o almeno dovrebbe poter lottare ma quando vediamo che le temperature delle gomme salgono, allora direi di no”, le chiare parole di Sainz riportate da Marca.
Il pilota del Cavallino sa che, per portarsi a casa il titolo Mondiale costruttori serve un “aiuto” da parte della McLaren: “Penso che ci siamo vicini. Ma allo stesso tempo, abbiamo bisogno anche che la McLaren commetta qualche errore, perché, se non commettono errori da qui alla fine, nel caso in cui dovessimo vincere sempre e noi e loro arrivare secondi in ogni gara, credo che la McLaren probabilmente riuscirà ancora a mantenere il titolo”.
Sainz, oltre a provare a vincere un altro GP prima di chiudere la sua avventura con il Cavallino, vuole provare ad aiutare la scuderia a conquistare il Mondiale costruttori: “Mi piacerebbe vincere il campionato per la Ferrari quest’anno. E sì, penso che sarebbe un ottimo modo per chiudere la stagione”.