F1, Leclerc arrabbiato con Sainz: “Ci eravamo detti delle cose”

Team radio durissimo di Leclerc contro Sainz

Questa volta sono volati gli stracci tra Leclerc e Sainz. Durante il GP di Las Vegas, il monegasco si è lamentato del comportamento del compagno di scuderia, reo, secondo Leclerc, di non aver tenuto fede a quanto deciso prima del via. “Fa sempre così”, uno dei passaggi del team radio, davvero durissimo, indirizzato allo spagnolo.

“Arrabbiato? Sì, ma non andrà nel dettaglio. Perché lo sono? Perché ci sono delle cose che ci siamo detti prima della gara ma poi è andato tutto diversamente. Comunque, terzo e quarto posto va bene per la corsa al Mondiale costruttori, meno per me che sto duellando con Norris”, le parole di Leclerc a Sky Sport.

Il monegasco ha poi preferito pensare al futuro: “So che devo contare su di me e fare bene in qualifica, per poi essere competitivo in gara. Da ora in poi mi concentrerò solo su me stesso”. Una dichiarazione che sa tanto di “chiusura” nei confronti del compagno di scuderia che, tra due GP, non farà più parte della Ferrari.

Sulla sua prestazione, Leclerc è stato molto lucido nell’analizzare i limiti avuti in pista: “Sì, all’inizio ho provato ad aggressivo e un po’ l’ho pagata. Ho perso tanto tempo nei primi giri. Ho fatto tanta fatica con le medie”, la sua chiosa.

Articoli correlati