La Lazio cala il tris, il Bologna in dieci si arrende

La Lazio cala il tris, il Bologna in dieci si arrende

Allo Stadio Olimpico di Roma, nella partita serale della domenica della tredicesima giornata di Serie A, la Lazio batte per 3-0 il Bologna ridotto in dieci per oltre un’ora, infila il quinto successo consecutivo e fa ammucchiata con Atalanta, Fiorentina e Inter, agganciandole un punto alle spalle del Napoli capolista.

Al 35’ i rossoblù rimangono in dieci perché Pobega viene espulso per doppia ammonizione nel giro di dodici minuti, prima per un fallo su Lazzari e poi per uno su Guendouzi. Nel recupero del primo tempo Vecino in area avversaria passa indietro a Zaccagni che di tacco serve involontariamente Pellegrini anticipato provvidenzialmente da Orsolini.

Nella ripresa, al 56’ Pellegrini per Vecino che crossa sul secondo palo dove c’è Castellanos che di testa mette fuori da pochi passi. Al 66’ Rovella in verticale per Castellanos, cross al centro per Dia, entrato al posto di Vecino, che segna di testa, ma l’arbitro Rapuano annulla per fuorigioco di Castellanos.

La Lazio finalmente sblocca il risultato al 68’: angolo di Zaccagni, leggera deviazione di Moro, il pallone finisce verso il palo più lontano dove c’è Gigot che insacca di testa. Al 72’ il raddoppio: Pellegrini sulla sinistra salta De Silvestri e dà a Zaccagni che con un destro a giro batte Ravaglia.

Nel recupero arriva il tris dei biancocelesti: contropiede di Lazzari, servito in profondità Isaksen che salta Ravaglia ma per un contatto con il portiere va a terra, il pallone arriva dove c’è Dele-Bashiru che lo manda nella porta spalancata.

Articoli correlati