Tennis, Binaghi non dimentica: “Sinner noi l’abbiamo difeso”

Quinta nazione ad aver vinto, nello stesso anno, Coppa Davis e BJ King Cup

Un momento storico per il tennis italiano. Sinner e compagni hanno alzato al cielo la seconda Coppa Davis consecutiva. Un trionfo del movimento azzurro che, qualche giorno prima, festeggiava la vittoria delle ragazze in BJ King Cup. L’Italia è la quinta Nazione ad aver vinto, nello stesso anno, Coppa Davis e BJ King Cup.

Binaghi, numero uno del tennis italiano, si gode un anno meraviglioso per l’Italia della racchetta: “Nel tennis eravamo gli ultimi. La seconda volta in Davis ha un significato diverso, perché rende conclamato che nel tennis siamo i più forti al mondo. E dato che il tennis è uno degli sport più popolari al mondo, credo sia una bellissima notizia per il nostro Paese”, le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport.

Il presidente della Fitp fa i complimenti a tutti quanti, senza dimenticare nessuno, ma si toglie anche un piccolo sassolino dalla scarpa. Il riferimento è a Sinner e alle tante critiche che ha ricevuto, diversi mesi fa, quando sembrava non essere interessato alla maglia azzurra.

“Le storie di Paolini e Errani, di Berrettini che l’anno scorso tira su la squadra senza poter giocare, quest’anno torna, gioca e vince sei match su sei. Di Sinner che ha saltato Bologna l’anno scorso e l’hanno massacrato, noi l’abbiamo difeso e ha portato due Davis…”, la sua chiosa.

Articoli correlati