Il 25enne statunitense ha giocato pochissimo con l’EA7
Arrivato in estate con un ottimo biglietto da visita, McCormack, a novembre inoltrato, è già un ricordo per i tifosi dell’Olimpia Milano. Complice l’arrivo di Gillespie (possibile esordio nella sfida di venerdì con il Fenerbahce), il 25enne lungo statunitense è pronto ad una nuova avventura sportiva.
McCormack non è mai riuscito a mostrare le sue qualità. Ha giocato pochissimo con la casacca dell’Olimpia (sei gare in Eurolega con un minutaggio di circa sei minuti a partita, non significativo anche l’apporto in campionato). E dire che, al suo arrivo in estate, sembrava destinato a diventare un elemento importante del nuovo roster a disposizione di coach Messina.
Fallita l’opportunità di fare la differenza a Milano, ora cercherà di riscattarsi con la maglia dell’Alba Berlino dove avrà la chance di essere uno dei lunghi titolari della squadra. Al momento, l’Alba Berlino è ultima in Eurolega con sole due vittorie conquistate su 11 gare disputate.
L’accordo tra McCormack e il club tedesco sarebbe già stato raggiunto con il lungo che resterà a Berlino sino al termine della stagione in corso (in Germania sono già certi della fumata bianca). McCormack voleva una squadra di Eurolega ed è stato accontentato.