Champions League, gli altri risultati di martedì
Non c’è stato solo il tre su tre delle italiane da registrare nella serata di martedì in Champions League. Le altre sei gare disputate hanno infatti regalato emozioni a non finire, a cominciare dalla sfida fra Bayern e PSG, due squadre reduci da una prima parte di League Phase non eccezionale: a rilanciarsi definitivamente verso la zona playoff sono i bavaresi, vittoriosi per 1-0 grazie all’ex Napoli Kim Min-jae, a segno al 38′. Parigini in dieci dal 57′ per il secondo giallo a Dembelé, il risultato resterà invariato fino al triplice fischio.
Il risultato più clamoroso è invece quello dell’Etihad Stadium, dove il Manchester City, reduce da una serie di cinque sconfitte e dallo 0-4 contro il Tottenham, sembra rimettersi in carreggiata andando avanti sul 3-0 contro il Feyenoord, grazie ai gol di Haaland su rigore al 44′, Gundogan al 50′ e ancora Haaland al 53′. La squadra di Rotterdam però reagisce e nell’ultimo quarto d’ora si scatena: Hadj Moussa accorcia al 75′, sette minuti dopo è Gimenez a riaccendere le speranze, all’89’ Hancko fa 3-3 e getta nuovamente nell’incubo la squadra di Pep Guardiola.
Quella di martedì è anche la serata delle goleade: l’Atletico Madrid vince 6-0 a Praga contro lo Sparta (15′ Alvarez, 43′ Llorente, 59′ Alvarez, 70′ Griezmann, 85′ e 89′ Correa), il Bayer Leverkusen vince 5-0 contro il Salisburgo (8′ Wirtz su rigore, 11′ Grimaldo, 30′ Wirtz, 61′ Schick, 72′ Garcia), l’Arsenal travolge in trasferta lo Sporting per 5-1 (7′ Martinelli, 22′ Havertz, 46′ pt Gabriel, 47′ Inacio per i biancoverdi, 65′ Saka su rigore, 82′ Trossard). Netta anche la vittoria del Barcellona sul Brest: a mettere la propria firma sul 3-0 finale ci pensano Lewandowski al 10′, Dani Olmo al 66′ e ancora Lewandowski al 92′.
Questa la classifica, con l’asterisco le squadre con una partita in meno: Inter 13; Barcellona e Liverpool* 12; Atalanta 11; Bayer Leverkusen, Monaco*, Arsenal, Sporting e Brest 10; Borussia Dortmund*, Bayern, Aston Villa*, Atletico Madrid e Milan 9; Manchester City 8; Juventus*, Lilla*, Celtic*, Dinamo Zagabria*, Feyenoord 7; Real Madrid*, Benfica*, Club Brugge* 6; PSV* 5; Stoccarda*, PSG, Shakhtar*, Sparta Praga 4; Girona*, Salisburgo 3; Bologna* 1; Sturm Graz*, Lipsia, Stella Rossa*, Slovan Bratislava, Young Boys 0.