Luca Vitali dice basta: “Doveva esserci una fine”

A 38 anni, il playmaker ha deciso di ritirarsi ufficialmente

Una carriera lunga e soddisfacente. A 38 anni, Luca Vitali ha deciso che è giunto il momento di ritirarsi. Lo fa dopo aver giocato in tanti top club, come Olimpia Milano, Virtus Roma, Virtus Bologna, Reyer Venezia e Leonessa Brescia. Lo fa con 149 presenze con la Nazionale.

“È stato un viaggio bellissimo, la palla a spicchi è stata la prima cosa di cui mi sono innamorato quando ero bambino. Doveva esserci una fine. E mentre maturi la decisione, ti rendi conto della grande fortuna che hai avuto, vivere il tuo sogno”, le sue chiare parole al Tuttosport.

Il playmaker, 38 anni, si è sempre distinto per la grande abnegazione in campo. Ha dato sempre tutto, cercando, in ogni modo, di aiutare i compagni. I suoi ricordi migliori? La stagione a Milano (2008/09) e le tantissime partite giocate con la casacca della Nazionale, il suo più grande amore.

E ora? A Luca Vitali non dispiacerebbe restare nel mondo del basket, magari facendo il coach: “Mi piacerebbe tanto, cerco di approcciare a questa nuova esperienza con tutto l’entusiasmo e la passione che sento dentro. E mi piace poter imparare tanto dai migliori. Ho deciso di investire questa stagione per andare in giro e provare a studiare tutti i grandi”, la sua chiosa.

Articoli correlati