Champions League, Antropova trascina Scandicci, Conegliano fatica ma vince

Champions League, Antropova trascina Scandicci, Conegliano fatica ma vince

In un’ora e 19 minuti di gioco la Savino del Bene Scandicci, trascinata da 28 punti di Ekaterina Antropova, ha battuto per 3-0 in trasferta le polacche di Bielsko-Biala nella terza partita del gruppo E di Champions League. 25-22 26-22 25-23 i parziali dei set a favore delle ragazze di Marco Gaspari.

Le toscane nel primo set hanno ribaltato la situazione dal 15-20 con un parziale di 10-2 aggiudicandoselo quindi 25-22. Anche all’inizio del secondo set le ospiti vanno sotto 1-4 ma recuperano immediatamente con un parziale di 5-0 e dal 9-9 non mollano più il comando del parziale. Nel terzo set Scandicci è quasi sempre un controllo a parte a metà del parziale.

Fa più fatica Conegliano, che sempre trasferta in Polonia, nella terza partita del gruppo A  batte Rzeszow per 3-1 e resta sola in testa alla classifica proprio a danno delle polacche, ovviamente a punteggio pieno come Scandicci. 30-28 25-20 23-25 25-15 i parziali dei set a favore dell’Imoco. Primo set nel quale le Pantere di Daniele Santarelli vanno sotto 11-16 ma poi recuperano e nel finale punto a punto vincono al sesto set point senza concederne alle avversarie.

Nel secondo set le venete sono sempre avanti anche se mai più di 5 lungezze che è poi anche il margine con cui si aggiudicano il parziale. Nel terzo invece le padrone di casa vanno avanti anche di 4 lunghezze, Conegliano torna sotto sul 20-20 e stavolta la sfida punto a punto se la aggiudicano le polacche al primo set point. Il quarto set dal 10-11 è un monologo delle venete, tra le quali Isabelle Haak totalizza 28 punti, pratica chiusa dopo un’ira e 51 minuti di battaglia.


Articoli correlati