Arrigo Sacchi incorona Inter e Atalanta e crede nel Milan

Arrigo Sacchi incorona Inter e Atalanta e crede nel Milan

La quinta giornata di Champions League ha si è conclusa con un bottino di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta per le italiane. I tre punti conquistati da Inter e Atalanta, hanno permesso loro di consolidarsi ulteriormente tra le prime otto della qualifica, mentre il successo sofferto del Milan a Bratislava ha mantenuto vive le speranze dei rossoneri di qualificarsi direttamente alla fase successiva senza passare dai playoff. Si è complicato è non poco, invece, il percorso di Juventus e Bologna. Ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, l’ex Ct dell’Italia Arrigo Sacchi si è espresso senza mezzi termini sullo stato di forma delle italiane in Europa.

“L’Inter sta facendo una bellissima Champions. Chapeau! Quattro vittorie e un pareggio in casa del Manchester City al debutto e soprattutto nessun gol subito. Simone Inzaghi e il suo gruppo si candidano per un ruolo da protagonisti in questa stagione. E’ una squadra tosta, esperta e con alti valori tecnici. Credo sia la più completa del nostro campionato” ha esordito l’ex allenatore del Parma.

“Penso che dovremmo alzarci tutti in piedi per applaudire quello che sta facendo l’Atalanta e il suo condottiero Gian Piero Gasperini. Stanno facendo un percorso stupendo, nonostante abbiano ceduto un forte centrocampista come Koopmeiners e abbiano perso per infortunio Scamacca. Penso che Real Madrid e Barcellona dovranno stare molto attenti a questi ragazzi, perché stanno andando a mille all’ora. Credo che la Dea abbia tutte le carte in regola per arrivare fra le prime otto” ha proseguito l’ex Ct della Nazionale Italiana.

“Il Milan ha compiuto un’impresa vincendo al Bernabeu contro il Real Madrid ed è stato bravo a prendere i tre punti contro lo Slovan Bratislava. E’ una squadra che ha bisogno di lavorare per crescere. Per qualificarsi direttamente i rossoneri dovrebbero vincere le ultime tre partite e vedere cosa faranno le altre concorrenti, tuttavia, non dobbiamo dimenticare che c’è sempre la possibilità di andare avanti attraverso i playoff. La squadra di Fonseca ha ancora un potenziale inespresso e deve ancora trovare la continuità, ma le qualità non mancano” ha aggiunto l’ex tecnico dei meneghini.

“Il percorso della Juventus non è semplice. Thiago Motta sta lavorando duramente, ma serve tempo per imprimere quella che sarebbe una svolta storica. Ci sono sempre i playoff e in un doppio duello i bianconeri se la possono giocare contro chiunque. Per quanto riguarda il Bologna, invece, era logico che non potesse andare molto lontano, specialmente dopo aver cambiato guida tecnica. Rimane lo stesso una bella realtà italiana” ha chiosato Arrigo Sacchi.

Articoli correlati