Il record della squadra di Jasikevicius è 9-2
Oggi (palla a due ore 18:45), l’Olimpia sarà di scena alla Ulker Sports Arena, casa del Fenerbahce. La squadra di coach Jasikevicius è, al momento, la migliore dell’intera Eurolega. In 11 partite, ha vinto ben nove volte, nonostante tanti infortuni in ruoli chiave.
Milano sta attraversando un buon momento di forma. Ha vinto quattro delle ultime cinque partite di Eurolega, risollevandosi in classifica (5-6 l’attuale record biancorosso). Vincere in casa del Fenerbahce significherebbe entrare nella zona play-off e certificare la totale guarigione del gruppo guidato da coach Messina.
“Affrontiamo una squadra che è stata capace di vincere tante partite nonostante gli infortuni. Sono una squadra con una difesa molto fisica, che in attacco è pericolosa sia nel gioco in post basso che attraverso il pick and roll. Movimento di palla e controllo dei rimbalzi saranno le chiavi per crearci la possibilità di vincere una partita ovviamente molto difficile”, le parole del coach biancorosso.
Ovviamente, riflettori puntati su Melli e Hall, i due ex del match. Il primo sarà regolarmente in campo, l’altro è ai box per infortunio, insieme ad altre stelle del Fener come Wilbekin (stagione finita). Qualche problema anche per l’EA7 che non potrà contare su Nebo, Bolmaro, Tonut e Flaccadori. Praticamente certo l’esordio in maglia Olimpia del neo arrivato Gillespie.