Jorge Martin si sbilancia in vista del 2025
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del “Mundo Deportivo”, il neo campione del mondo della MotoGp Jorge Martin, tra i vari temi trattati, si è espresso senza mezzi termini sulla sua nuova avventura in Aprilia e sui favoriti alla vittoria del titolo nella prossima stagione.
“E’ normale puntare sulla Ducati. Hanno Pecco e Marquez che sono i piloti con più titoli MotoGp e la moto puù vincente. Saranno senza dubbio loro i favoriti alla vittoria nel 2025. Io non so ancora cosa aspettarmi. Devo partire e vedere come va la moto. E’ chiaro che l’Aprilia può vincere e lo ha già dimostrato l’anno scorso e il prossimo anno può solo che migliorare” ha esordito il centauro spagnolo.
“Vincere il Campionato del Mondo è una parola grossa. Non ci penso nemmeno in questo momento. Ora è il momento di ripartire da zero, vedere quando riusciremo a fare il nostro primo podio, la nostra prima vittoria e da lì cercheremo di continuare a crescere e trovare continuità di risultati. Sono convinto che avremo più possibilità di lottare per il titolo nel 2026” ha aggiunto l’ex pilota della Ducati Pramac.
“La lotta con Pecco è stata molto intensa in questi ultimi due anni. E’ vero che abbiamo un ottimo rapporto e forse questo può far ì che non segni così tanto la storia, poichè le forti rivalità non solo in campo, ma anche fuori sono sempre quelle che rimangono più impresse. Penso che lo sport stia migliorando, c’è molta più tecnologia, molti più studi a livello fisico. Sono convinto che noi piloti siamo migliori rispetto al passato, ma alla fine ognuno vive il suo tempo e in questo momento io e Pecco siamo i più forti” ha chiosato Jorge Martin.