Le parole di Lando Norris
La Sprint Race in Qatar si è conclusa nel segno della McLaren, la quale ha piazzato un’ottima doppietta con Oscar Piastri e Lando Norris, il quale ha lasciato passare il compagno di squadra all’ultimo giro. Ai microfoni di “Sky Sport F1″, il pilota britannico ha voluto celebrare lo splendido risultato ottenuto a livello di scuderia e si è espresso senza mezzi termini in merito allo swap di posizione con l’australiano.
“Abbiamo centrato la doppietta e massimizzato i punti, per cui abbiamo raggiunto l’obiettivo di giornata. Il passo gara era buono ma avrei potuto spingere un po’ di più, ma volevo dare una mano a Oscar Piastri dandogli il DRS per difendersi da George Russell” ha esordito il pilota britannico.
“Eravamo abbastanza vicini con Oscar, non è stato facilissimo, ma avevo programmato di farlo già da Interlagos. Il team mi aveva detto di non farlo, ma alla fine l’ho fatto lo stesso” ha aggiunto il numero 4 della McLaren.
“Io non sono qui per vincere le Sprint, sono qui per vincere le gare e magari un campionato. Quest’anno non è andata secondo i piani, ma io ho fatto del mio meglio. Ora guardiamo a domani. La gara è stata dura, il mio collo non è contento. Domani sarà una gara faticosa: la pista è molto più veloce dell’anno scorso. A livello fisico è dura” ha concluso Lando Norris.