Charles Leclerc spiazzato da Max Verstappen
Che l’appuntamento del Qatar non fosse il più adatto alle Ferrari era risaputo, tanto che sia i due piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz, sia il team principal, Frederic Vasseur, avevano messo le mani avanti, prevedendo un weekend difficile: i risultati delle qualifiche danno però un ulteriore motivo di preoccupazione, l’improvvisa risalita di Max Verstappen.
L’olandese, dopo aver faticato nelle prove del venerdì e nella Sprint Race corsa solo poche ore prima delle qualifiche per il Gp, ha conquistato la pole position e lo ha fatto in modo convincente, prendendosi un vantaggio non da poco in una pista in cui i sorpassi sono difficili. Particolarmente spiazzato dal risultato delle qualifiche è Charles Leclerc, che non ha nascosto la sua sorpresa.
“Puntiamo molto sul discorso gomme e devo dire che siamo messi bene – ha spiegato Leclerc a ‘Sky Sport‘ -. Il problema è che è difficile interpretare l’improvviso progresso della Red Bull. Anche la Mercedes mi ha sorpreso, ma è stato Verstappen a fare un salto in avanti importante fra Sprint e qualifiche”.
L’obiettivo resta quello di tenere aperto il discorso titolo Costruttori in vista del Gp di Abu Dhabi, un circuito leggermente più favorevole alla Rossa: “Sorpassare qui è difficile, siamo un po’ nel vivo della lotta ma bisogna anche dire che non sarà facile. Vedremo domani nel Gran Premio cosa succederà” ha affermato Leclerc.