F1, Ferrari: Carlos Sainz vede il bicchiere mezzo pieno

Carlos Sainz resta fiducioso

Non è stato un fine sabato semplice per Carlos Sainz, che ha concluso al quarto posto la Sprint Race in Qatar deludendo però nelle successive qualifiche, dove non è andato oltre il settimo tempo. Una posizione che costringe lo spagnolo a un impegno doppio, vista la difficoltà di sorpassare sul circuito di Lusail, in Qatar.

Eppure lo spagnolo non vuole perdersi d’animo e, ai microfoni di ‘Sky Sport‘, si dice fiducioso: “Il problema principale è che abbiamo trovato il limite e non possiamo andare oltre – ha detto -. Forse avrei potuto essere leggermente avanti in griglia, ma nell’ultimo tentativo mi è mancata una scia e ho perso qualche decimo di secondo”.

“In ogni caso le qualifiche hanno dato risposte che già conoscevamo riguardo a questa pista – ha aggiunto Sainz junior -. Sono ottimista per quel che riguarda il passo gara, ma dobbiamo vedere domani. L’obiettivo è cercare di prendere più punti possibili in una pista che non ci è amica, ma lo sapevamo dall’inizio del weekend”.

Per Carlos Sainz quello di domenica è il penultimo Gran Premio in Ferrari, giacché la sua avventura, iniziata nel 2021 in sostituzione di Sebastian Vettel, andrà a concludersi dopo il Gp di Abu Dhabi. Il prossimo anno il figlio d’arte correrà in Williams, con l’obiettivo di ridare lustro a una scuderia dal passato glorioso ma dal presente pressoché anonimo.

Articoli correlati