La favola di Marcel Hirscher si conclude nel peggiore dei modi

Già operato a Graz: “L’ultima manche della stagione”

Il suo ritorno alle gare aveva fatto scalpore. Hirscher, dopo cinque anni da spettatore, aveva deciso di tornare a gareggiare con i colori dell’Olanda. Purtroppo, la favola dell’otto volte vincitore della Coppa del Mondo si è conclusa nel peggiore dei modi.

Durante una sessione di allenamento in gigante a Reiteralm, il 35enne fuoriclasse ha subito la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Hirscher è stato già operato in quel di Graz ma, di fatto, il suo sogno di tornare protagonista nello sci alpino si è concluso.

“L’ultima manche della stagione. Ciò che resta è l’amore per lo sci. Grazie a tutti per il vostro supporto”, le sue parole in un video postato dallo stesso Hirscher. Un infortunio che frena, sul più bello, il suo grande desiderio di tornare a competere ai massimi livelli o, semplicemente, di poter gareggiare nuovamente.

Anche se non ha esplicitamente dichiarato il suo definitivo ritiro dal mondo dello sci, difficile pensare che il nativo di Annaberg possa rientrare nuovamente dopo aver recuperato da quello che è il peggior infortunio che gli è capitato nel corso di tutta la sua carriera. La sua bella favola è durata pochissimo. Da ricordare il 23° posto nel gigante di Soelden dello scorso 27 ottobre.


Articoli correlati