Helmut Marko ridimensiona Franco Colapinto
Nel corso di un’intervista rilasciata alla tv olandese “Viaplay”, Helmut Marko è tornato sul possibile sostituto di Sergio Perez da affiancare a Max Verstappen in Red Bull a partire dal 2025. Tra i vari temi trattati, il manager austriaco si è soffermato implicitamente anche sulla possibilità di ingaggiare Franco Colapinto.
“Credo che i migliori candidati per sostituire Perez siano i due Racing Bulls. Dobbiamo assicurarci di avere la miglior coppia possibile nella nostra macchina e al momento i migliori arrivano dalla nostra scuola per giovani talenti. Non vedo nessun pilota fuori dal nostro programma che sia a un livello più alto dei nostri” ha dichiarato Helmut Marko.
Sulla base di quanto affermato dal consigliere della Red Bull, le possibilità di Franco Colapinto si sarebbero notevolmente ridotte, complice anche i due zeri ottenuti nei weekend in Brasile e in Qatar.
Sulle difficoltà incontrate dall’argentino si è espresso anche il suo manager Jamie Campbell-Walter: “Questi errori derivano dalla pressione di non sapere che cosa riserva il suo futuro, cosa che certe volte è peggio che saperlo. Franco non aveva mai guidato con la pioggia, aveva chiesto le gomme da bagnato estremo e invece il team gli ha detto di resistere. In più, deve fare i conti con la pressione di avere sulle spalle le speranze di una nazione intera e non posso immaginare cosa significhi”.