McLaren, Lando Norris e Oscar Piastri non si sentono ancora campioni

Le parole di Lando Norris e Oscar Piastri

A tre anni di distanza, il Gp di Abu Dhabi torna ad essere decisivo per almeno uno dei due titoli mondiali in F1. Dopo il duello fra Max Verstappen e Lewis Hamilton nel 2021, quest’anno, invece, il circuito di Yas Marina sarà il teatro per la sfida fra McLaren e Ferrari per il titolo Costruttori, con la scuderia di Woking che ha 21 punti di vantaggio du quella di Maranello. A pochi giorni dall’apuntamento, Lando Norris e Oscar Piastri hanno espresso le proprie sensazioni ai canali ufficiali del team.

“E’ stata sicuramente una stagione che non dimenticherò mai, dalla mia prima vittoria a Miami alla battaglia per il titolo Piloti. L’intero team ha fatto un lavoro incredibile per darci una macchina davvero divertente da guidare in questa stagione e voglio ringraziare tutti per questo. Abu Dhabi è sempre un posto fantastico per concludere la stagione. Ora dobbiamo finire il lavoro” queste le parole di Lando Norris.

“E’ bello arrivare ad Abu Dhabi dopo un podio, ora la concentrazione è tutta sul Campionato Costruttori. Siamo in testa alla classifica, ma tutto può cambiare in un attimo, quindi dobbiamo essere al meglio, concentrati e determinati a finire il lavoro” queste, invece, le dichiarazioni di Oscar Piastri.

In vista della sfida distanza con la Ferrari, ai canali ufficiali della McLaren è intervenuto anche il team principal Andrea Stella: “Dopo una stagione lunga ma ricca di soddisfazioni, ora ci dirigiamo ad Abu Dhabi per l’ultima gara dell’anno. Sono orgoglioso di ogni singolo membro del team per il duro lavoro e l’impegno profuso in McLaren, che ha messo la squadra nelle condizioni di lottare per il Campionato Costruttori, cosa impensabile solo 12 mesi fa. So che Lando e Oscar daranno il massimo ed entrambi hanno disputato una stagione fantastica. Siamo determinati a portare a termine il lavoro come squadra, non sarà facile, ma daremo il massimo”.

Articoli correlati