“Felicissima per il premio vinto, soprattutto perché prima di me lo aveva vinto solo il mitico Alex Zanardi dopo Londra 2012 – afferma un’entusiasta e incredula Bebe Vio – Il merito é della stupenda squadra che lavora con me tutto l’anno, senza di loro non raggiungerei certamente questi obiettivi. E poi voglio ringraziare la grande squadra del Comitato Italiano Paralimpico, capitanata dal nostro presidente Luca Pancalli, e tutta la fantastica famiglia della Federazione Italiana Scherma. É stupendo vincere un premio così in una serata così bella ed importante, ma ora vi aspetto tutti ai Mondiali di scherma paralimpica che si terranno a Roma ad inizio novembre!”.
La storia si ripete: 4 anni dopo la premiazione dell’italiano Alex Zanardi, premiato come Best Male Debut a Londra 2012 per le sue straordinarie performance in handbike, ieri sera ad Abu Dhabi è stata la giovane Bebe Vio ad aggiudicarsi il prestigioso Paralympic Sport Awards come Best Female Debut, assegnato dal Comitato Paralimpico Internazionale.
Bebe Vio quindi è stata ufficialmente riconosciuta come miglior debuttante femminile alle Paralimpiadi di Rio 2016, grazie alla medaglia di bronzo vinta nella gara di fioretto a squadre e soprattutto all’oro vinto nell’individuale, con cui ha fatto emozionare tutto il mondo.