Bolt svela il suo segreto: il cricket

Ai prossimi Mondiali di Londra, vedremo, per l’ultima volta, in azione Bolt. L’uomo più veloce del mondo ha deciso che è giunto il momento di ritirarsi. L’attenzione, nei suoi confronti, è ancor più alta. Il giamaicano non si nasconde e svela il suo segreto: “Nel cricket, che è stato il mio primo amore nello sport, ho scoperto che ero così bravo nell’atletica e il mio allenatore mi ha detto che avrei dovuto provare a correre perché ero molto bravo. Ho fatto una giornata di prova ed è stata una cosa che ho iniziato a fare ed ho iniziato a vincere”, le sue parole nella conferenza stampa pre Mondiali.

Chiaro l’obiettivo da conquistare a Londra: “Per qualche ragione io sono nuovamente sfavorito, perchè questo è ciò che continuo a leggere, e quello che la mia squadra continua a dirmi, quindi devo provare ancora una volta. Ma io sono pronto, è tempo, quindi andiamo”.

L’otto volte campione olimpico, ai Mondiali, gareggerà sui 100 metri e nella staffetta 4×100: “Sono stato qui molte volte e so che sono pronto”.


Articoli correlati