Il Team Magneti Marelli Checkstar e Tony Cairoli scaldano i motori in vista della 3 giorni del Monza Rally Show che, come da tradizione, chiude il calendario motoristico riunendo protagonisti del mondo delle due e delle quattro ruote in un evento diventato ormai imperdibile per gli appassionati di motori.
L’otto volte campione del mondo di motocross sarà ancora una volta protagonista con la Citroen DS3 WRC, affiancato dal nuovo co-pilota Danilo Fappani, esperto navigatore che nel corso degli anni è stato al fianco di grandi campioni conquistando importanti successi a livello nazionale e internazionale.
Cairoli è stato la vera sorpresa nell’edizione 2015, quando si dimostrò all’altezza della sua fama anche sulle quattro ruote, trionfando nel Masters’ Show conclusivo, dopo aver sconfitto Valentino Rossi e il rallysta Thierry Neuville (secondo classificato nel Campionato Mondiale Rally appena concluso).Una reazione da fuoriclasse dopo la sfortunata prova nel rally, quando fu fermato da una foratura, nell’ultima prova speciale, a un passo dal podio.
Tony è arrivato all’Autodromo di Monza già ieri, per testare la macchina e l’intesa con il nuovo navigatore.La gara partirà invece venerdì pomeriggio con la prima prova speciale e si concluderà domenica pomeriggio con lo spettacolare Masters’ Show.
Il Team Magneti Marelli Checkstar sarà completato dalla Ford Fiesta WRC di Alessandro Bosca (pilota) e Roberto Aresca (navigatore), equipaggio emergente del panorama rallystico italiano: corrono insieme nel campionato italiano WRC e hanno alle spalle diverse esperienze nel Monza Rally Show, con un ottimo quarto posto assoluto nell’edizione dello scorso anno.
“Il Rally di Monza è ormai divenuta una piacevole consuetudine, oltre che una sfida sempre entusiasmante, che mi dà la possibilità di mettermi alla prova contro alcuni dei più bravi specialisti, di fronte ad un pubblico entusiasta ed in una cornice splendida come quella di Monza. Grazie alla partnership con Magneti Marelli Checkstar, anche quest’anno sarò al via con una splendida WRC e l’obbiettivo è quello di confermare le buone performance dello scorso anno, portando a casa un risultato importante” ha detto l’otto volte Campione del Mondo di Motocross.
A supportare il Team un pool di sponsor che ha garantito costantemente negli anni la propria presenza: Santero, Fred Mello, Maggiora Park, OMP e TC222. La grande novità 2016 è rappresentata dallo sponsor tecnico Pirelli che, attraverso la fornitura dei propri pneumatici rally P Zero RK nella misura 235/40-18 per la Citroen DS3 WRC di Tony Cairoli, garantirà al Team Magneti Marelli Checkstar un ulteriore salto di qualità nelle prestazioni.