Paris trionfa di nuovo a Kitzbuhel

Dominik Paris di nuovo superlativo a Kitzbuhel: il discesista azzurro ha conquistato la leggendaria pista Streif per la quarta volta in carriera dopo i successi del 2013 e del 2017 e nel SuperG nel 2015. Al secondo posto lo svizzero Beat Feuz (leader della classifica di specialità) a 2 decimi. 

La giornata da urlo per i colori azzurri poteva completarsi con il podio di Christof Innerhofer, a lungo terzo prima della beffa dell’austriaco Omar Striedinger. 

Il discesista altoatesino è stato il più veloce di tutti con il tempo di 1’56″82 con cui ha completato i tre km della pista austriaca. Per lui, 29 anni, è la dodicesima vittoria in Coppa del mondo, la decima in discesa libera

Gli altri Azzurri: Christof Innerhofer è quarto dopo aver a lungo cullato il sogno del podio: è comunque il suo miglior risultato in discesa sulla Streif, ora punterà a fare ancora meglio domenica in Super G dove per due volte è arrivato sul podio. Matteo Marsaglia è arrivato a 1″18, Werner Hell ha chiuso a 2 secondi e mezzo da Paris, Casse a 3 secondi e 72 centesimi, dopo aver rischiato di cadere. 


Articoli correlati