Altro dramma nel mondo dei motori. Al rally ‘Città di Torino’, dove nella mattinata del 27 maggio, in località Coassolo, un’auto è uscita di strada travolgendo un gruppetto di spettatori: nell’impatto ha perso la vita un bambino di appena 6 anni e sono rimaste ferite altre 3 persone, tra cui i genitori del bimbo.
Le dinamiche dell’incidente sono ancora da chiarire. Quello che è certo è che l’auto dell’equipaggio Skoda Biella sia finito fuori dalla carreggiata in prossimità di un curva e qui avrebbe travolto gli astanti. Il navigatore ha ipotizzato che forse il pilota abbia avuto un malore.
Le condizioni del piccolo sono apparse subito disperate: il 118 e l’elisoccorso sono intervenuti prontamente, ma non c’è stato nulla da fare. È rimasto illeso, invece, il fratellino di 3 anni della vittima. La manifestazione è stata sospesa.
Il Rally Team Eventi, che organizza il rally ‘Città di Torino’, ha commentato: “Siamo addoloratissimi, la gara è stata sospesa. In 32 anni non era mai successa una cosa del genere. Ci sono dei fattori da chiarire”, aggiunge l’organizzazione sulla dinamica dell’incidente.