Le parole di Gianluca Galassi
Gianluca Galassi, centrale della MINT Vero Volley Monza, ha parlato a Sportal.it in occasione della grande giornata di festa che ha coinvolto tutto il Consorzio, a partire dai quasi 1000 ragazzi del settore giovanile: “Sto bene, non sono al 100% ovviamente perché è stata un’estate lunghissima, iniziata in primavera e proseguita fino all’autunno. Sono riuscito ad avere una settimana di riposo per staccare un po’. Il torneo preolimpico è stato duro, soprattutto mentalmente. Quando si perde poi sembra di accusare ancora di più la fatica ma ora sono pronto”.
“Ho trovato una squadra di grandi lavoratori. Quest’anno due big potrebbero ammazzare il campionato ma dalla terza o quarta in poi c’è spazio per tutti, come è già successo la scorsa stagione. Noi dobbiamo puntare ai playoff e poi a quel punto cercare di andare più avanti possibile. Noi nazionali siamo stanchi ma il ritmo gara non ci manca. Dovremo lavorare bene anche sui carichi ma è un problema comune a tutte le squadre. Dobbiamo stringere i denti per il girone d’andata, evitando di mancare di nuovo la Final Eight di Coppa Italia. Sono felice di essere un simbolo di questa squadra ma voglio confermarlo e continuare a fare bene. Ho ancora margini di miglioramento ma devo aiutare i nuovi arrivati per creare un gruppo unito”.
Chiosa su Paola Egonu: “Ha portato un occhio di bue ancora più grande sulla nostra realtà ma penso sia qualcosa di positivo che porterà in alto tutto il Consorzio. Noi abbiamo obiettivi diversi dalla squadra femminile ma è bello vederle lottare per primeggiare. Poche società possono dire di avere due formazioni a così alto livello”.