Diciannovesima medaglia per l'Italia, la decima di bronzo. Martina Batini, Erica Cipressa, Arianna Errigo e Alice Volpi l'hanno conquistata nella scherma (prova a squadre di fioretto)
Trentacinquesima medaglia per l'Italia, la diciottesima di bronzo. La centra Viviana Bottaro nel karate, specialità kata
Venticinquesima medaglia per l'Italia, la quindicesima di bronzo. Federico Burdisso, Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi e Alessandro Miressi terzi nella staffetta 4x100 mista
Decima medaglia per l'Italia, la quinta di bronzo. Maria Centracchio sale sul gradino più basso del podio nel judo (-63 kg)
Ventesima medaglia per l'Italia, l'undicesima di bronzo. Se la mette al collo Lucilla Boari nel tiro con l'arco
Tredicesima medaglia per l'Italia, la settima di bronzo. Federico Burdisso terzo nei 200 m farfalla
Trentanovesima medaglia per l'Italia, la diciannovesima di bronzo. Se la mette al collo Abraham Conyedo nella lotta libera (-97 kg)
Undicesima medaglia per l'Italia, la sesta di bronzo. Rossella Fiamingo, Federica Isola, Mara Navarria e Alberta Santuccio l'hanno conquistata nella scherma (prova a squadre di spada)
Quattordicesima medaglia per l'Italia, l'ottava di bronzo. Matteo Castaldo, Marco Di Costanzo, Matteo Lodo e Giuseppe Vicino l'hanno conquistata nel canottaggio (4 senza)
Quarta medaglia per l'Italia, la seconda di bronzo. Se la mette al collo Odette Giuffrida nel judo (-52 kg)
Sedicesima medaglia per l'Italia, la nona di bronzo. Stefano Oppo e Pietro Ruta si sono piazzati terzi nel canottaggio (doppio pesi leggeri)
Sesta medaglia per l'Italia, la quarta di bronzo. Nicolò Martinenghi terzo nei 100 m rana.
Terza medaglia per l'Italia, la prima di bronzo. A conquistarla Elisa Longo Borghini nella prova in linea di ciclismo su strada
Ventiquattresima medaglia per l'Italia, la quattordicesima di bronzo. Antonino Pizzolato si è piazzato terzo nel sollevamento pesi (81 kg)
Trentunesima medaglia per l'Italia, la sedicesima di bronzo. Gregorio Paltrinieri terzo nei 10 km in acque libere
Ventiduesima medaglia per l'Italia, la tredicesima di bronzo. Irma Testa sale sul gradino più basso del podio nel pugilato (pesi piuma)
Ventunesima medaglia per l'Italia, la dodicesima di bronzo. Simona Quadarella terza negli 800 m stile libero
Quinta medaglia per l'Italia, la terza di bronzo. Mirko Zanni si è piazzato terzo nel sollevamento pesi (67 kg)
Trentaquattresima medaglia per l'Italia, la diciassettesima di bronzo. A conquistarla Elia Viviani nell'Omnium, specialità del ciclismo su pista
Quarantesima medaglia per l'Italia, la ventesima di bronzo. A conquistarla nell'all-around a squadre della ginnastica ritmica Martina Centofanti, Agnese Duranti, Alessia Maurelli, Daniela Mogurean e Martina Santandrea
Diciannovesima medaglia per l'Italia, la decima di bronzo. Martina Batini, Erica Cipressa, Arianna Errigo e Alice Volpi l'hanno conquistata nella scherma (prova a squadre di fioretto)