Al Ristorante La Scala non piacciono le cose semplici

BOTTA E RISPOSTA – Mentre il Ristorante La Scala cerca la seconda vittoria dopo quella d’esordio, l’Atletico Laurentino è a caccia dei primi tre punti. I padroni di casa prendono subito il pallino del gioco e dopo un paio di tentativi per Sampaio de Moura è facile aggirare tutta la difesa avversaria aiutato dall’ottimo assist di Cardini. Gli avversari rispondono però quasi subito, con la percussione di Mitri che serve Stefano Della Strada.

CORTO CIRCUITO – Il Ristorante La Scala soffre particolarmente il gol subito ed entra quasi in uno stato di paralisi: come quello della difesa al momento del calcio d’angolo degli avversari con Della Strada che ribadisce in rete con la complicità di Luziatelli. E nel momento in cui la formazione in maglia bianca si riaffaccia dalle parti di Negro, Giuliano Manni si fa espellere per proteste. L’inferiorità numerica dà però nuova ‘verve’ ai padroni di casa, che da timidi e statici diventano invece veloci ed aggressivi: il 2 a 2 arriva sugli sviluppi di un corner dove Lunadei arriva con grande reattività su un rimpallo appena fuori dall’area di rigore.

‘SAN’ PAIO DE MOURA – Con l’uomo in meno deve uscire dal capo Cardini e Sampaio de Moura si trova da solo a guidare l’attacco: nessun problema, anzi. Il numero 10 infatti nel giro di 5 minuti segna il gol del 3 a 2 con una perla a giro che si stampa sotto l’incrocio dei pali, prende un palo poi finalizza una ripartenza innescata addirittura da un lancio lungo del portiere Di Campi. Il Ristorante La Scala trova nuovamente il suo ‘uomo della provvidenza’ (dopo il poker della prima giornata) e conquista a fatica ma in maniera insperata la seconda vittoria consecutiva.

IL MIGLIORE IN CAMPO | SAMPAIO DE MOURA – Poker all’esordio, tripletta alla seconda giornata. Nell’ultima sfida con l’Atletico Laurentino dialoga bene con il compagno d’attacco Cardini ma sorprendentemente esplode quando si trova da solo a guidare l’attacco dei suoi. Grande tecnica unita a grande fisicità, perché Sampaio è sì il fuoriclasse in avanti ma non esita a ritornare in difesa quando con l’uomo in meno il Ristorante La Scala rischia lo sfracello. Il risultato finale invece parla chiaro: ed è Sampaio il giocatore in grado di sovvertire i pronostici che può spostare l’ago della bilancia anche quando su un piatto sono solo in 7…


Articoli correlati