
Allianz premiata
Allianz S.p.A. è stata insignita del Premio CIP-USSI 2025 nella categoria “Progetto di comunicazione” con la seguente motivazione: “Per aver dato vita a una campagna di comunicazione capace di raccontare tutti i momenti più importanti dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024. Un racconto multicanale (social, web, tv, stampa) quello di ‘Sognando Parigi 2024: 7 atleti, un solo traguardo’ che ha avuto il merito di portare a conoscenza del grande pubblico le storie e i successi delle nostre atlete e dei nostri atleti paralimpici”.
La campagna, il cui apice è la docuserie in 7 puntate, è prodotta in partnership con Yam 112003 e in collaborazione con Rai e vede come protagonisti sette straordinari atleti e paratleti, Ambassador di Allianz per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 e ne racconta in stile documentaristico la vita, sportiva e non, nel corso dei mesi precedenti la partenza per Parigi, mostrando come i valori olimpici e paralimpici possano prendere forma anche nelle azioni quotidiane.
Tutti gli atleti fanno parte del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato Fiamme Oro, di cui Allianz è Top Partner dal 2022.
Il premio è stato ritirato da Valentina Sestan, Head of Strategic CEO Projects e Responsabile Partnership Olimpica e Paralimpica ed Emanuele Ottaviano, Responsabile Brand & Products – Market Management & Network Communication di Allianz S.p.A.