Allianz supporta Giochi Olimpici e Paralimpici

Allianz si è attivata per contribuire al successo dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, iniziando con il supporto a oltre 160 atleti e para atleti del Team Allianz, di cui 90 potenzialmente in gara a Parigi 2024. Saranno incoraggiati da oltre 2.000 colleghi di Allianz e supportati da oltre 200 volontari che lavoreranno dietro le quinte e sul campo per garantire uno svolgimento regolare ed efficace dell’evento.

Nel corso di 29 entusiasmanti giornate, 14.900 atleti di livello mondiale, provenienti da oltre 200 Comitati Olimpici e Paralimpici Nazionali e dalla Squadra Olimpica dei Rifugiati del CIO, si confronteranno in 32 sport diversi in uno spirito di unità e competizione pacifica. Secondo le previsioni, i Giochi attireranno 15 milioni di visitatori tra i Giochi Olimpici (dal 26 luglio all’11 agosto) e i Giochi Paralimpici (dal 28 agosto all’8 settembre), con miliardi di persone che guarderanno la cerimonia di apertura e le gare in diretta in tutto il mondo.

La partnership strategica di Allianz con i Movimenti Olimpici e Paralimpici prosegue fino al 2028 e include i prossimi Giochi di Milano-Cortina 2026 e di Los Angeles 2028, consentendo ad Allianz di entrare in contatto con milioni di clienti, consumatori e partner commerciali in tutto il mondo, aumentando la conoscenza e l’attrattiva del marchio assicurativo globale di maggior valore e creando un impatto commerciale nei principali mercati in crescita.

Sostenere gli atleti è al centro della partnership strategica di Allianz con i Movimenti Olimpico e Paralimpico. 160 atleti, paratleti e promesse del mondo sportivo, provenienti da 32 Paesi in 53 discipline, fanno parte del Team Allianz.

Allianz ha istituito un programma dedicato per il supporto agli atleti, tra cui l’iniziativa di tutoraggio Buddy Program valido tutto l’anno e le iniziative di educazione finanziaria che aiutano gli atleti a gestire lo sport, le finanze personali e le loro carriere professionali.

Allianz li supporta non solo finanziariamente, ma anche rispondendo alle domande sulla loro copertura assicurativa. Allo stesso tempo, le testimonianze degli atleti trasmettono valori importanti come l’amicizia e il rispetto, rafforzando così il marchio Allianz.


Articoli correlati