Allenamento a casa: 5 attrezzi che non possono mancare per un fitness completo e soddisfacente

In quest’epoca movimentata e dai ritmi serratissimi, allenarsi è diventato importantissimo per milioni di persone in tutto il mondo. Molti scelgono di praticare attività fisica per forgiare e perfezionare il fisico al fine di renderlo ideale per attività sportive di natura competitiva, mentre per altri rappresenta una fondamentale valvola di sfogo contro lo stress quotidiano, fino a coloro che vogliono semplicemente sentirsi meglio nel proprio corpo e trovare un sano equilibrio psicofisico.

Non tutti hanno, però, la possibilità di iscriversi in palestra, specialmente per ragioni di natura lavorativa che ne impediscono un’assidua frequentazione. Proprio per questo motivo negli ultimi anni è cresciuto esponenzialmente il numero di persone che sceglie di allenarsi in casa, affidandosi a un’attrezzatura mirata e a tutte le comodità offerte dalla propria abitazione. Se anche tu rientri in questa categoria, scopri gli attrezzi per palestra di Fisiostore per avere a disposizione prodotti altamente qualitativi per una palestra home made ideale, in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.

Manubri

Se ci si vuole allenare non si può rinunciare ai manubri. Questi attrezzi sono infatti essenziali per allenare la parte superiore del corpo, in quanto gli esercizi che ne prevedono l’utilizzo coprono le zone muscolari di braccia, spalle e petto.

Essi si presentano in diverse forme, dimensioni e con meccanismi a peso regolabile, una caratteristica che consente molteplici soluzioni d’allenamento. Questi elementi si rivelano essere quindi universali e sempre utili, e possono essere utilizzati per svariate tipologie di esercizi, motivo per il quale il loro acquisto è sempre altamente consigliabile se ci si allena a casa.

Cyclette e Tapis Roulant

Altre grandi colonne portanti dell’allenamento in casa, ma questa volta per la categoria cardio, sono la cyclette e il tapis roulant. Avere uno di questi due attrezzi permette di dedicarsi alla camminata o alla corsa in svariate modalità, studiate per garantire diverse soluzioni d’allenamento e risultati diversificati in base alla tipologia di funzione che si sceglie.

Se il vostro allenamento prevede delle attività di natura cardio rinunciare a questi attrezzi è praticamente impossibile, specialmente perché sono in grado di garantire esercizio anche durante le giornate piovose.

Panche multifunzione

Le panche multifunzione sono delle vere e proprie palestre mobili, universali ed essenziali per chiunque voglia allenare diverse zone del corpo. La particolarità di questi attrezzi risiede nel fatto che esse prevedono diversi tipi di attrezzi in un’unica soluzione, in modo da garantire la possibilità di eseguire decine di esercizi differenti ed un’esperienza il più completa possibile.

Questo prodotto è altamente consigliabile per tutti coloro che scelgono un allenamento totale, e che copra sostanzialmente ogni zona del corpo nella maniera più efficiente possibile.

Abs Wheel

La ruota per addominali (Abs wheel) è divenuta sempre più popolare nel corso degli anni, visto che i risultati che garantisce sono impressionanti.

Questo attrezzo, nello specifico, consente di allenare la zona dell’addome sfruttando la sua forma a ruota, in grado di far scivolare il corpo verso l’inclinazione che si preferisce. Esso è quindi particolarmente utile per chi allena i muscoli addominali e vuole scolpirli efficacemente.

TG SPORT


Articoli correlati